18 dicembre 2015

Artika - Nabla | Desire&Circle

Non che ci fosse bisogno di un altro post a riguardo, il problema è che questi ombretti per me sono peggio delle ciliegie e uno tira l'altro.

Di lei si sa già molto, ma per gli ultimi, pochi, ignari rimasti sarò breve (come sempre). 

Artika è l'ultima collezione firmata Nabla Cosmetics, debuttata online e nei vari rivenditori lo scorso 3 dicembre.
Come si può intuire, Artika è anche la collezione che Nabla propone per l'inverno e le prossime feste. Dichiaratamente ispirata ai paesaggi glaciali dell'estremo nord, Artika fa suoi i colori della notte nei luoghi dell'aurora boreale, attraverso una sapiente alternanza di tonalità calde, fredde e dalle diverse texture.
La ricercatezza di questi colori si evince anche dalla numerosità dei pezzi che compongono la collezione (8 ombretti in polvere, 3 in crema, 4 rossetti).


A mio parere, sono proprio la ricchezza ed eterogeneità dei colori in gamma a rendere Artika una collezione davvero ben riuscita. Se da un lato, infatti, la varietà di (sotto)toni e finish può certamente andare incontro a gusti differenti, allo stesso tempo, tale varietà viene (sapientemente, lo ripeto) tenuta insieme da un "filo conduttore" che riesce a rendere i pezzi perfettamente combinabili in tanti modi quanti sono i clienti Nabla. E non è scontato.
In più, mi viene da dire che il fatto che Artika sia una collezione molto invernale, ma non smaccatamente natalizia, possa spingere a immaginare trucchi "per le feste" alternativi e abbastanza originali.

Per quanto mi riguarda, ho acquistato due degli ombretti in refill, da inserire nella palettina velvet&glitter che accompagna Artika (carinissima).

I colori in questione sono quelli più vicini, oltre che ai miei gusti, alle luci soffuse del tramonto:






Desire: un oro rosa (caldo) di media tonalità. Bright.

Circle: un malva desaturato (neutro-freddo) di media tonalità. Soft matte.




Entrambi i prodotti sono coerenti con gli standard Nabla e soprattutto con quello che Nabla vuol dire per me: ombretti lavorabili (sfumabili e modulabili) e adattabili (ai propri gusti, alla propria gestualità).

Desire e Circle rappresentano sicuramente la vena più "tradizionalista" di Nabla, ma con una piccola e interessante variazione sul tema. Due colori di media intensità classicamente perfetti per illuminare la palpebra (il primo) e per definire la piega (il secondo). Due colori perfetti per degli smokey medi, anche monocromatici, ma con personalità.
E va bene: due colori perfetti per me!


8 commenti:

  1. Circle mi intrigava, anche se temo possa spegnermi un po', comunque è una buona alternativa ai classici colori da piega :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita, invece, dagli un'occhiata!
      io lo vedo bene su di te, specialmente abbinato con qualcosa di brillante a tutta palpebra *-*

      Elimina
  2. Risposte
    1. sarebbero fantastici su degli occhi castani! ma erano troppo belli :D

      Elimina
  3. Non ne ho preso ancora nessuno di ombretto di questa collezione, ho da poco scoperto gli ombretti Nabla nel senso che ho appena comprato i miei primi due ombretti, Babylon e Zoe che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, e benvenuta!
      Che bella coppia di ombretti hai preso!
      Io però ti avverto: presto ne vorrai ancora e ancoraaa :D

      Elimina
  4. Davvero una bella collezione,io ho preso solo un ombretto di Nabla(Cattleya)ed ora ne vorrei mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lazyfish, come ti capisco...
      ho sbirciato i tuoi look e secondo me Artika propone un sacco di colori che sarebbero molto interessanti su di te!
      Grazie per esserti fermata, a presto!

      Elimina

Commenta qui