15 febbraio 2016

My top 5 effortless beauty products | DRAMAtag

Questa settimana la creatività langue, così ho pensato di riproporre questo simpatico tag di Drama&Makeup. Citando l'autrice, si tratta dei 5 prodotti che utilizziamo quando ci serve un look d'impatto, ma senza sforzo. Nel mio caso saranno quattro prodotti che conoscete + uno politically scorrect.





#Fondotinta Sublime. E' il prodotto per la base più universale che ho. Funziona egregiamente anche su zone clou come contorno occhi, lati del naso e mento, tanto che nei giorni sì non è necessario ricorrere anche al correttore. I bubboni non li copre, ma si riesce a contenere (un pochino) la situazione stratificando il prodotto. L'effetto finale è omogeneo, leggero, naturale. 

#Pioggia Neve Cosmetics. Per quanto mi piacciano e gli ombretti e gli smokey, ahimè, niente riesce, in meno di 15 secondi, a regalarmi un'aria curata come una riga di matita color talpa. Non trattenete gli sbadigli, li comprendo. 

#3 DeerlashesL'ultimo di Neve Cosmetics non è esattamente quello che si definirebbe un mascara "d'impatto". L'effetto finale, per altro dichiarato, è estremamente naturale, ma è anche l'unico che al momento possiedo.

#4 Mallow Rose. L'onnipresente blush di Benecos. Ne avevo parlato qui e cos'altro dire? E' il tipo di colore con cui ottenere un effetto bonne mine...senza nessunissimo sforzo!

#5 Kate 104. Sono stata a lungo combattuta a riguardo, ma onestamente non riesco a pensare a quale altro rossetto meriterebbe di essere inserito in questo tag. Ho cercato (e continuo a farlo) un'alternativa tra le mie cose e tra le proposte dei vari marchi ecobio, ma non è ancora saltato fuori un dupe soddisfacente. Il matitone Rosa di Purobio gli si avvicina, ma mancandogli quel tocco malva risulta un pizzico più caldo. Il 104 della linea Rimmel firmata da Kate Moss è un nude opaco, un meraviglioso rosa carne, medio, con una punta di malva, che riprende il tono delle mie labbra scurendole e aggiungendogli vellutata profondità. C'è e si vede, ma non in maniera eclatante, come se "provenisse" naturalmente dalle mie labbra. In altre parole è il perfetto My Lips But Better, e non possiedo un altro rossetto che mi faccia sentire così effortlessy beautiful.


Da sinistra a destra: Pioggia, Kate 104, Mallow Rose.


E voi? A che tipo di prodotti non rinunciate quando cercate un look d'impatto, ma senza sforzo?
E, soprattutto, conoscete rossetti ecobio simili al 104?

4 commenti:

  1. È meraviglioso il 104 di Kate! Non conosco nessuna alternativa purtroppo, intuitivamente mi verrebbe da dirti di cercare tra qualche prodotto Neve :) i miei irrinunciabili sono blush e mascara! Se sono brava pubblico la mia versione in settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono rivolta proprio a Neve, per la precisione a Sakura Mochi e ad Amore. Il rossetto mi sembra più marcatamente rosato del 104, la matita leeeggermente più cupa e calda, ma è quello su cui stavo puntando, se non fosse che era esaurita in negozio.

      Elimina
  2. Il 104 di Kate è un rossetto molto conosciuto. Se non sbaglio è il dupe di Cosmo Mac e di solito gli inci dei rossetti Mac non sono malvagi, bisognerebbe verificare (chiaramente il rpezzo sale). Comunque anche gli inci di questi Kate sono buoni che io sappia.
    Alternative proprio ecobio non ne conosco, sorry :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono discreti :)
      Visto l'uso che ne faccio mi piacerebbe averne mille di vari marchi a disposizione (anche se forse così perderebbe di unicità :D) grazie comunque Foffy! Sono andata a cercare Cosmo su google e beh...wow! Il suo finish però è diverso dal 104, che sulle labbra è praticamente opaco (per me ancora meglio *_*)

      Elimina

Commenta qui