09 maggio 2016

#TheBeautyDilemma | Tag

Come avrete notato sono caduta in una sorta di afasia bloggistica. Il tempo libero scarseggia e la fantasia anche. 
A riportarmi nel mondo dei (blog) vivi è questo carinissimo tag ideato da Elsa di Like a Candy Shop. Ringrazio moltamente la cara Caterina @Another Blog in the Wall per avermi ripescata dal limbo. 

Dunque, per partecipare basta rispondere alle domande di Elsa senza lasciarsi assalire da sua maestà il dubbio...semplice, no? 'Nsomma! Cominciamo.
La scritta è stata semplicissimamente realizzata su www.canva.com *-*


1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese, quale sceglieresti...?

E partiamo male! Mh, credo di aver capito che la mia pelle ama cambiare spesso i prodotti per la base, non dico giornalmente - ma quasi. Se proprio dovessi sceglierne uno soltanto, credo sarebbe il Sublime di Purobio, perché si adatta egregiamente alle diverse fasi del ciclo della mia pelle, cioè alle sue piccole oscillazioni mensili. L'accortezza però sarebbe quella di applicarne poco e nei punti strategici: ho paura che 30 giorni filati di qualcosa possano far incacchiare i miei pori, già parecchio dispettosi.

2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?

Allora, le occhiaie fortunatamente non sono un grande cruccio per me. Quando invece mi capita di svegliarmi con due bei cerchietti scuri uso lo stesso fondo Purobio (02) che, con il suo colore giallino, mi aiuta a correggere e a risollevare in pochi istanti le sorti della mia faccia. E non si infila nelle pieghette.

3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?

Ebbene qualcosa c'è. Nonostante il make-up sia stato piuttosto minimal negli ultimi tempi (e quando mai?), qualcosa di nuovo bolle in pentola. Da quando ho preso [SPOILER ALERT] la mia prima matita per sopracciglia ho imparato che sopracciglia leggermente riempite e dalla codina finale più simmetrica possono fare la differenza. Qual è la matita? Neptune di Nabla, ovviamente.

4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.

Non essendo una maniaca dei rossetti, ho qualche difficoltà a immaginare cosa potrei indossare per un'intera stagione a parte il burrocacao (già). Forse opterei per Ombre Rose, anche lui di mamma Nabla. Sarà pure una scelta scontata, ma quel suo punto di rosa-malva è tutt'altro che banale! In più è facile da applicare, confortevole ma anche discretamente resistente e versatile. E va bene, diciamocelo, sprizza primavera da ogni poro!

5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!).

Stavolta niente rivelazioni, mi attengo strettamente alla mia routine e vi propongo una combo che più che consolidata è ormai automatica: spugnetta Konjac e sapone di Aleppo. La pelle è purificata, levigata, ma anche nutrita e rispettata. Dopo quasi due anni comincio a sentire l'esigenza di provare altro, ma per il puro gusto di cambiare!

6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?

Gli occhi sono la parte del viso che preferisco valorizzare ed è estremamente raro che non cerchi di truccarli in qualche modo, anche semplicemente con qualche passata di mascara. Per questo, generalmente prediligo i prodotti per occhi. Fino all'ultimo è stata una lotta tra mascara e matite, ma scelgo queste ultime. Per me le matite sono il modo più veloce per sottolineare lo sguardo. Attualmente la mia preferita è il matitone Purobio n°14, un marrone tortora opaco.

7. Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?

Già che ci siamo perché non puntare in alto? Vorrei provare uno dei tanto acclamati dispositivi elettrici per la pulizia e la cura del viso. Aggiungendo giusto un'altra settantina di euro punterei tutto sul Foreo Luna. Quanto è sofisticato?

8. Il colore che proprio non riesci ad indossare.

A pari merito, fucsia freddo e corallo acceso riescono a uccidere il mio incarnato riuscendo a farmi sentire, contemporaneamente, gialla e pallida. E' fisicamente possibile? Ditemi che non sono pazza.

9. "Se solo mi stesse bene...": una cosa che invidi agli altri.

Resto in tema beauty e dico gli smokey "veri", fumosi e scuri insomma (blu, marrone, grigio scuro, verde, prugna...) e non TAUPE -.-, che per quanto lo ami non è che sia proprio una botta di vita!

10. Il peggior prodotto mai provato.

Dopo averci pensato un (bel) po' su, sono improvvisamente giunta alla conclusione che, nel mio caso, il peggior prodotto provato sia il Deer Lashes di Neve Cosmetic. Ogni volta che tocco quelle ciglia rigidine un brivido mi corre lungo la schiena, non vedo l'ora di finirlo!

11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?

Spugnetta, al momento quella di Purobio. Da qualche mese è il mio metodo preferito: è abbastanza veloce (non come usare le dita, ma quasi), rende la base supernaturale e soprattutto trovo sia un gesto super rilassante, mi fa proprio piacere usarla!

Siamo giunti alla fine, che ve ne pare? Ammetto che in certi punti sono andata decisamente in tilt! Siete tutti invitati a partecipare perché vi assicuro che non è così facile come sembra! In particolare taggo BabyredvampPier(ef)fect ed Elena di Everythingburrito14.

15 commenti:

  1. Beata te che non sei una maniaca dei rossetti! Ombre rose vorrei tanto provarlo, sento che potrei amarlo :)

    RispondiElimina
  2. Anche tu amante forevah del sapone di Aleppo? :D Mi ha cambiato la vita! Comunque non sapevo che il mascara di Neve facesse così schifino °_° Non che c'avessi voglia di provarlo, ma dopo averti letta me ne tengo ancora più alla larga, insomma :D Come te odio tantissimo passare il ditino sulle ciglia e sentirle rigide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, ha migliorato tantissimo la mia pelle! *-*
      Per quanto riguarda il Deer Lash: c'è da premettere che è davvero da tanto che non becco una ciofeca di proporzioni epiche, in questo senso il mascara di Neve non è che sia il peggior mascara della terra, ma tra i miei acquisti è sicuramente è il flop degli ultimi due anni ^^

      Elimina
  3. Grazie mille del Tag cara! Tuttavia non so come farlo perché per molte domande non ho una risposta, non utilizzando make up.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ti ho taggato consapevole di ciò :) scommetto che con tutti i prodotti che hai provato però riesci a farlo, magari adattando leggermente alcune domande. Quello del rossetto potrebbe diventare sul balsamo labbra XD

      Elimina
  4. Imparare a curare e disegnare le sopracciglia è il primo passo per avere una faccia XD
    Nel mio caso ovviamente, perché le ho proprio rade e molto asimmetriche. Con le matite Nabla mi sto trovando benissimo, mi piace moltissimo anche quella Kiko ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH, mi ricordavo XD
      Devo dire che è una bella scoperta, soprattutto perché temevo fosse un'operazione molto più impegnativa, invece anche un accorgimento ultra-basic (e impercettibile ai più) può migliorare la situazione!

      Elimina
  5. Innanzitutto grazie per il tag :) devo essere sincera e dire che mi aveva già taggata un'altra ragazza e non pensavo di partecipare, ma dato che siete in due, ora devo mettere da parte i mille dubbi amletici, mandare in confusione il mio unico neurone e provare a scegliere. Leggendo le tue risposte, mi ritrovo nello stare malissimo con il fucsia...io sembro una batt..na XD
    Il mascara di Neve sfido chiunque a trovarlo valido. Io per fortuna non l'ho preso ma lo aveva preso un'amica e anche lei lo trovava indecente.
    Le sopracciglia fanno davvero la differenza. Le mie sono rade e molto chiare. Praticamente sembro un'alieno malato se non
    le riempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta allora di aver rincarato la dose, così tutto il mondo saprà :D
      Per il resto annuncio ufficialmente che è cominciato il totomascara: quale sarà il prossimo mascara che acquisterò?

      Elimina
  6. abbiamo poche cose in comune, perché a me il fondo Purobio non piace, le matite sopracciglia Nabla non durano e il Foreo Luna... forse sarò l'unica nel web ad essersi trovata proprio male ma è stato una delusione atroce D:
    E non solo...

    Però ho letto lo stesso il post perché è carinissimo 'sto tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAH, lo so, siamo molto diverse, però hai ragione il tag è carinissimo (senza contare la curiosità per le differenze!). A proposito di curiosità: perché col Foreo proprio male??? D:

      Elimina
    2. ti rimando alla recensione che ho scritto l'anno scorso per i dettagli ma sostanzialmente per la mia pelle è davvero troppo, mi fa uscire la qualunque...

      Elimina

Commenta qui