24 dicembre 2015

Merry [Si]Xmas

Si sa, Natale con i tuoi...e stare con i miei significa fare la valigia e prendere un aereo.
Significa altresì immaginare con discreto anticipo ciò che vorrò indossare e come mi vorrò truccare.
Ma poiché non sono una programmatrice seriale, cerco di risolvere la questione in maniera rapida e indolore, cioè portando con me la solita "poca roba, ma buona". In altre parole: i miei preferiti tra i capi caldi e omni-adattabili. Aiuta molto il fatto che in famiglia amiamo festeggiamenti intimi e informali.

Stesso discorso per il make-up. Opto per i grandi irrinunciabili. E indovinate un po', parliamo ancora di Nabla. Non ve lo aspettavate, vero? ASSolutamente inimmaginabile!

Beh, 2 palette e 9 refill in neanche due mesi possono chiamarsi tossicodipendenza, per cui la banalità è forse l'ultimo dei miei problemi.

Per di più, in occasione delle festività natalizie, Nabla ha lanciato degli Xmas Set davvero accattivanti (anche nel prezzo), per cui mi sento autorizzata, seppur un po' ripetitiva, a parlarvi della personalissima Liberty SiXMAS che accompagnerà queste vacanze in famiglia.

La palettina finita in valigia è naturalmente la festosissima velvet&glitter, mentre i refill prescelti sono stati: AtomDesireNarcisoEntropyCircle Camelot. 




Atom, Entropy e Camelot erano già comparsi tra i most played di novembre, Desire e Circle nel più recente post sulla collezione Artika. Narciso, invece, debutta oggi su questi schermi, ma senza bisogno di presentazioni dal momento che questo celebre marroncino dal sottotono rosato è già tra i must del marchio (sembra che mi paghino, ma no). Per quanto mi riguarda Narciso è IL colore di transizione che mi fa venire voglia di fare contouring. E ho detto tutto.

Certo tutto molto bello, ma perché sta palette dovrebbe "fare Natale"?

In teoria per nessun motivo. In pratica perché gira tutt'attorno a Desire che, essendo caldo e brillante, è l'ombretto più "natalizio" in mio possesso - disse il Grinch - . 
Scherzi a parte, Desire è un color oro rosa che in qualche modo associo al tepore di un camino, più in generale all'immagine di una festa intorno a un bel camino acceso, e questo sì che fa Natale.
In più, credo possa abbinarsi magnificamente ai prugna, borgogna e rouge-noir attualmente tanto proposti e amati sulle labbra. Più o meno ciò che vorrei "realizzare" sulla mia faccia alla prossima occasione "mondana".

Il resto è tutto noiosamente entro i miei standard: illuminante basic (Atom), ombretto scuro da sfumare all'attaccatura delle ciglia (Camelot), colori da transizionemonamour (Narciso e Circle) ed Entropy, che nella sua infinita raffinatezza basterebbe anche da solo.

E voi? Come pensate di truccarvi per questo imminente Natale?
Ma soprattutto: Auguri!



  

4 commenti:

  1. Auguri cara Nora *_*
    Dove vai di bello con i tuoi?
    Comunque congratulazioni: io mi sarei portata tipo l'intero storage di trucchi... o niente. perchè sono fatta così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono io che ho preso l'aereo per raggiungerli (Palermo) :)
      Ovviamente poi ci sono matite, correttori, qualche rossetto, ecc. solo che merry beatyxmas suonava peggio XD

      Elimina
  2. Mi stai facendo venire voglia di prendere Desire XD
    Io il Natale lo trascorro sempre a casa, quando ero più piccola andavamo sulla neve, ho bei ricordi di quel periodo ^_^
    Comunque io farò un make up molto veloce, ho sempre poco tempo in queste feste, ma non rinuncio al rossetto rosso *3*

    Auguri anche a te Nora! :D

    RispondiElimina

Commenta qui