01 febbraio 2016

[Most Played] Gennaio 2o16

Saltato a piè pari dicembre per non rischiare di ripetermi, i Most Played tornano sul blog al termine di questo freddo e assolato gennaio milanese. 

Prima di iniziare, ricordo brevemente che i Most Played sono una rubrica ideata e gentilmente esportata nella blogosfera da Chiara Goldenvi0let. I "più giocati" sono i prodotti più usati nell'ultimo periodo, poco importa se siano anche i preferiti o quelli che speriamo di finire.

Gennaio ha visto un'inspiegabile policromia di rosa (specialmente su viso e labbra), una "calda" new entry e dei graditi revival. 


Ci provo eh, ma io le foto proprio non le so fare!


Narciso come blush è la "calda" novità di cui ho il piacere di parlarvi. Niente di rivoluzionario per la rete, ma un twist inaspettato per una marrofobica come me (vi ricordate i tabù?). Narciso è un adorabile marroncino a cui il sottotono rosato e l'elevata sfumabilità consentono di non allontanarsi troppo da una comfort-zone fatta di malva e Mallow Rose. Riesce a definire, scaldare e rassicurare dolcemente un incarnato terrorizzato.

English Rose Neve Cosmetics. Prediligo blush opachi, ma quando la pelle lo permette o il trucco è ultrasemplice mi piace concedermi un tocco di luminosità in più con questo blush rosa antico satinato, ma super discreto.

Marmotta Neve Cosmetics. Erano secoli che non usavo questa matita labbra, poi finalmente ho comprato un temperino decente. Marmotta è un rosa carne decisamente caldo che, in combo a Narciso, mi fa sentire curata e vagamente sul pezzo, dei nude, di due anni fa. Sì.

Rosa #24 Purobio Cosmetics. Questo matitone labbra fa parte della recente limited edition natalizia. Complice uno sconto, è impulsivamente tornato a casa con me. E' un bel rosa chiaro, neutro e opaco. Mi sembra anche abbastanza soft (come piace a me), il problema è che è fin troppo simile alle mie labbra e il risultato rischia di essere un po' "smorto". Se mi gioco bene il resto del trucco, però, l'insieme non mi dispiace! Ah, per essere una matita mi sembra sufficientemente confortevole (Marmotta, ad esempio, è più secca).

Scrub viso mandorla e zenzero La Saponaria. Mi serviva uno scrub viso e questo di La Saponaria mi incuriosiva da un po'. Orbene, mi sta piacendo davvero tanto! Questo gel al delizioso profumo di zenzero è denso ma non appiccicoso, a contatto con l'acqua fa una soffice schiumetta che deterge e scrubba delicatamente il viso, lasciandolo pulito e morbido. E' così piacevole e delicato che lo uso più volte a settimana (e sono stupita, di solito trascuro questo step). In più, il (nuovo) praticissimo packaging con erogatore a pompetta è perfetto per dosare il prodotto. 

Flatbuki Neve Cosmetics. Anni fa presi questo flatbuki per usarlo con i fondi minerali. Ultimamente l'ho "riciclato", sperimentandolo con vari fondotinta in crema (Purobio, Dr Haushka, Complexion Rescue - bM), ed è stata una piacevolissima (ri)scoperta! Non so esattamente cosa si dovrebbe dire di un pennello, anche perché prima d'ora non avevo mai applicato il fondotinta in questo modo. Quello che so di questo flatbuki è che è fitto, morbidissimo e riesce a stendere tre prodotti dalla consistenza piuttosto diversa in maniera omogenea e sottile.
Due pollici bene in alto! (cit.)


E voi? Avete voluto bene ai vostri Most Played, così come gliene ho voluto io?

24 commenti:

  1. Anch'io ho il flatbuki ma proprio non riesco ad usarlo coi fondi liquidi, tipo il Purobio! mi viene tutto a strisciatine :(
    Ahhh l'odore di quello scrub de La Saponaria *________* ps: non sapevo vivessi anche tu a Milano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immigrata a rapporto! :)
      Hai preso anche il Sublime alla fine? Parliamo anche del SUO odore? *___* Lui e lo scrub sono la mia DDDroga!

      Elimina
  2. Quello scrub era nella mia wish list da tempo, ma adesso sono più curiosa di provare quello di Biofficina Toscana, e il flat kabuki è uno dei pochi pennelli di Neve che mi piace molto e che mi sta durando un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho in mente di provare quello Biofficina Toscana, ma allo zenzero (e al prezzo inferiore) non ho saputo resistere! :3

      Elimina
  3. Narciso è una scoperta anche per me come blush, nonostante non sia una fan dei marroni devo dire che l'effetto sulle gote è molto elegante *.*
    Invece mi hai molto incuriosito sullo scrub La Saponaria, lo metto subito in wishlist! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì Foffy, Narciso mi ha davvero entusiasmata! *_*
      E comunque il ritorno di English Rose lo devo anche a te, a quando l'ho visto nel post su...oddio non mi ricordo che personaggio era :((((((( Forse Anna di Frozen, o Merlino?

      Elimina
  4. Comprerei lo scrub solo per la dicitura zenzero! Il matitone PuroBio dovrebbero averlo messo in permanente, tra i tre colori usciti era quello che mi ispirava di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      se come me ami lo zenzero non te lo puoi prendere!!! :P
      Per quanto riguarda i matitoni guarda se riesci a beccarli in sconto come la sottoscritta, altrimenti boh...mi butterei su una matita neve :)

      Elimina
  5. Narciso come blush?! Non ci avevo minimamente pensato! Uno dei prossimi giorni ci provo pure io! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere. Se funziona pure su di te che sei chiara e rosea vuol dire che è MAGGGICO.

      Elimina
  6. I rosa we trust! Ma dimmi, flatbuki per i fondi liquidI non l'ho mai usato, ho paura che abbia le setole troppo lunghe per poterlo controllare bene, in compenso per rendere una cipria più coprente è la morte sua XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, a me non dispiace affatto :)
      Come dicevo, prima d'ora non avevo mai usato pennelli con i fondi liquidi, la mia è sicuramente una considerazione da principiante. Seguendo l'istinto però ti direi che questo flatbuki si confà meglio a texture "leggere" (più da creme colorate, che fa fondo vero e proprio).

      Ciao Bridget, grazie per essere passata di qui :)

      Elimina
  7. Belli questi most played :) English Rose mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie (She is) Mary! Forse semplici, ma gennaio è stato un mese "soft" e un po' letargico :)
      A presto!

      Elimina
  8. Bellissimi prodotti!
    Vorrei provare quel meraviglioso pastello labbra di Neve *_*

    RispondiElimina
  9. Narciso come blush dovrei provarlo da una vita, ma... tendo a preferire i rosa, i fucsia, anche i rossi (infatti Circle e Fahrenheit come mi è arrivata la Artika sono finiti anche sulle guance XD )
    Devo ricordarmelo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo.
      Ieri per puro caso ho indossato proprio Narciso sulle guance e...vorrei fargli una statua!
      Io non ho delle guanciotte, non so come dire, polpose! Oh Narciso riesce otticamente a darmi questa sensazione...non è un countouring ma non è solo un blush, è una delicata e meravigliosa via di mezzo che potrei davvero iniziare ad amare *-*

      Elimina
    2. Ps: ho la sensazione che Circle, su incarnati molto più freddi del mio (che sono neutra-fredda), possa dare un effetto molto simile!

      Elimina
    3. io non ho di questi problemi in realtà, se guardi sul mio blog troverai anche look con Circle e Fahrenheit che "spiegano" un po' perché mi venga più spontaneo usare quelli... Narciso me lo devo studiare XD

      Elimina
    4. Esatto! Io credo che, al di là delle colorazioni (già di per sé interessanti), a rendere questi ombretti così validi anche sulle guance sia la loro particolare formulazione (soft matte)...è come se avessero un "sottotono trasparente" che li rende adattabili a vari tipi di pelle. In altre parole, la loro funzione di "transizione" diventa spendibile anche sul viso! Forse sto partendo per la tangente XD

      Elimina
    5. no nel mio caso è solo un discorso di colori, io uso anche Cattleya, Atom, Madreperla e altri in viso e non sono esattamente opachi :D

      Elimina
    6. ahahah ok, come non detto! Cattleya sul viso faticavo ad immaginarlo :)...Atom, per quanto raramente, mi è capitato di usarlo...ora che ci penso però, durante le feste, ho aggiunto un pizzico di Desire sulle guance! Molto "festive" :D

      Elimina

Commenta qui