07 marzo 2016

Let it s...pring, let it spring, let it spring

La sentite anche voi? La primavera è alle porte e io mi sto scrollando di dosso l'inverno a colpi di trucchi minimal e cappotti lasciati aperti. [NB: non lascerò che le sistematiche precipitazioni del weekend scoraggino l'attesa del prossimo, imminente, equinozio].

Negli ultimi, ormai non troppo rari, giorni di sole ho flirtato con la bella stagione puntando su: base luminosa, guance petalose (è proprio il caso di dirlo) e "tanto" mascara (tra virgolette perché è pur sempre il DeerLashes).

Se bazzicate questo blog (o il mondo in generale), probabilmente conoscerete i prodotti che sto per mostrarvi. Chi stava già fantasticando su succose novità o improbabili toni pastello, potrebbe a questo punto rimanere deluso, ma ecco come mi sto preparando all'arrivo della bella stagione.








VISO

Complexion Rescue - 02 Vanilla. Il campioncino che mi sono procurata mi sta piacendo così tanto, che non so per quanto ancora potrò rimandarne l'acquisto, specialmente adesso che il sole comincia a impadronirsi del cielo. Questo "gel colorato" di BareMinerals racchiude in sé le caratteristiche di un fondotinta leggero (ma che fa il suo lavoro), di una discreta cremina idratante e di una protezione solare di tutto rispetto (30 spf). Tutto in unico prodotto: che pretendere di più? Si stende velocemente e facilmente anche con le mani, esattamente come una crema viso. Indossarlo, per me, è come lanciarsi una "secchiata di salute" in faccia; il finish è estremamente luminoso, ma non per questo il prodotto risulta grasso. 

Saturday Rose. L'entusiasmo per i nuovi Blush Garden è stato tale da averci scritto immediatamente un post (qui). Questo rosa freddo mi sembra particolarmente adatto alla principessa delle mezze stagioni (la primavera), tanto da aver richiamato alla mia mente questo video di Lisa Eldridge . Se non si fosse ancora capito, lo sto adorando.

OCCHI

Camelot sulla rima ciliare (superiore e inferiore). Sfumato, fino alla piega dell'occhio (poco). Velocità e apprezzabilità: 10. Sforzo: -35. 

DeerLashes. Da quando la formula si è leggermente addensata, sono un po' più soddisfatta di questo mascara, che resta comunque, meglio specificarlo, estremamente naturale. Il fatto che separi bene le ciglia, senza dotarle però di volume, me lo fa apprezzare soprattutto con look dai toni medio-chiari (che prediligo), perché uno "sfondo scuro-smokey" impedirebbe alle ciglia di fare contrasto e sarebbe come non averlo.

Atom. Ad illuminare l'angolo interno Atom (che tuttora non so descrivere: un avorio rosato shimmer?), rigorosamente applicato col mignolino.

E voi? Siete pronte ad abbandonare l'inverno e ad abbracciare la rinite allergica?
Come vi truccate quando vi sentite particolarmente primaverili? 



8 commenti:

  1. EVVIVA EVVIVA la rinite, se caccia sto freddino incerto! Come te, sto abbracciando la filosofia "bare face" e tocchi di salute qua e là. Spero che tutto questo sole (sempre velato a Milano, sia mai che esca davvero e ci fulmini tutti) diventi più presente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che bare vado di bareminerals XDDDDD
      No comunque dai, pare che siano gli ultimi giorni da "ma ch'è tornato gennaio?".
      A posteriori il mio ultimo post mi sembra più che altro (auto)motivazionale D:

      Elimina
  2. Le guance petalose sono decisamente in tema XD
    Comunque io l'inverno non l'ho proprio avvertito, credo siano state poche le effettive giornate fredde dalle mie parti, quindi l'arrivo della primavera non è così dirompente. Resta una splendida stagione, che io sostengo con tanto fucsia sulle labbra <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiera di essere riuscita a inserire petalose in un post <3
      w le tue labbra fucsia!

      Elimina
  3. Sono dispiaciuta che l'inverno ci stia pian piano abbandonando, anche se qui non c'è stato un vero inverno. Con l'arrivo della bella stagione ritiro fuori gli ombretti in crema sul rosa dorato e rossetti fucsia! Interessante il prodotto Bare Minerals ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisci il freddo? :)
      Anche io presto rosa dorato in ogni dove, sto aspettando Passion Fruit di Neve!

      Elimina
  4. Primavera arriva presto! Comunque direi che a prodotti make up io e te ci intendiamo parecchio! ;)
    Sono contenta ti piaccia il fondo di bare minerals, ma non avevo dubbi, è praticamente perfetto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, il mio consulente finanziario si è caldamente raccomandato di evitare la tua pagina!
      Attendo Madreperla, ti faccio sapere!

      Elimina

Commenta qui