10 marzo 2016

Sei una beauty blogger farlocca se... | Tag

Grazie, grazie davvero alle ideatrici Serena de La Stanza Segreta e Laura - Il Mio Beauty, e a Cate - AnotherBloginteWall che mi ha taggata, per aver finalmente dato a tutte noi la possibilità di ammettere candidamente quanto siamo farlocche.
Perché io mi sento davvero molto farlocca e poco beauty blogger.  


Per la foto ringrazio le ideatrici!





Prima di fugare ogni possibile (ma improbabile) dubbio sulla mia professionalità as a blogger, poche semplici regole:
  • Citare le ideatrici: Serena - La Stanza Segreta e Laura - Il Mio Beauty;
  • Elencare le 5 cose che vi rendono una beauty blogger farlocca;
  • Taggare altre 3 blogger;
  • Condividere il post sui social utilizzando gli hashtag #bloggerfarlocche #farloccabbpride.


1. Non sono ancora riuscita a sistemare decentemente i badge dei Social dove rintracciarmi. 

E c'ho provato eh, non sapete quanto! 
E grazie a dio preferisco una grafica minimal, così non devo sbatterci troppo la testa!

2. Non uso il primer occhi. 

Perché, a una certa, ma chissene se l'ombretto sbiadisce! Anche perché tra gli occhiali e il fatto che è sempre tutto così sfumato e patologicamente neutro, secondo me gli altri esseri viventi che potenzialmente potrebbero accorgersene sono i panda, per affinità, o altre blogger!

3. Sono pigra, molto pigra nel fare le foto.

Non disponendo di una mia macchina fotografica (in realtà potrei anche farmela prestare, ma vedi alla voce "pigra"), ripiego sulla fotocamera del cellulare, che però, non è che sia l'ultimo modello. Lo vedete da voi, non faccio gran capolavori (anche perché sono molto ignorante in materia): se voglio farle "carine" vado di filtri con programmi al livello del Sapientino, mentre nel malaugurato caso abbia bisogno di catturare realisticamente un colore prego che qualche divinità venga in mio soccorso. 

4. Non sono sempre al passo con le novità.

Provare prodotti beauty (e parlarne, e scriverne!) mi piace tanto, senza dubbio, ma lo shopping ragionato e ragionevole è il mio cavallo di battaglia, così che per me è sempre più importante valutare bene i miei acquisti, chiedendomi prima se un prodotto "mi serva" e quanto lo userei. 
Insomma, per questo motivo non riesco sempre a tenermi al passo delle novità da cui siamo costantemente bombardati: un po' perché ovviamente alcune cose magari non fanno al caso mio, un po' perché difficilmente mi lancio subito nell'acquisto delle nuove uscite. 

5. Non pubblicizzo molto la mia attività di blogger.

Mi piace pensare al blog come al mio "giardino segreto", ad un luogo di sospensione senza stress, senza corse, senza aspettative eccessive. Mi piace godermi il mondo del blogging (nell'anonimato) e senza paturnie, coltivando rapporti e abitudini virtuali che non siano all'insegna del "ommioddio devo farmi conoscere, ommioddio ho troppi pochi followerZ". Certo, spero anche che un giorno cresceremo, almeno un pochino, ma se mai dovesse accadere vorrei che fosse in un'ottica...slow blog! :)

E voi? Avete già partecipato? Cosa vi rende delle blogger farlocche?

Questa volta taggo Redditude, Foffy ed Angie - Pink Me Up.


8 commenti:

  1. Grazie per il tag!
    Anche io ragiono nell'ottica del slow blog, scrivo da un po' ma non mi sono mai soffermata sugli iscritti o le visualizzazioni, a me interessano i lettori :)

    RispondiElimina
  2. Carinaaaaaaa ... mi sono piaciute tantissimo le tue risposte: benvenuta nel club delle farloccons! <3

    RispondiElimina
  3. Ahahah! Con certe risposte mi hai fatto morire! XD
    Grazie per il tag, era un po' che l'avevo visto in giro e lo trovo proprio carino.
    Non sono sicura di riuscire a partecipare a breve (vedi appunto blogger farlocca che ci mette ere geologiche a scrivere post), ma parteciperò di sicuro! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' mooolto carino! Con il tuo ultimo post superprofescional voleeevi sembrare messa discretamente bene, e invece ora vogliamo le farlocconerie!!!

      Elimina
  4. Grazie mille per il tag :3
    Spero di riuscire a rispondere presto! ^_^

    RispondiElimina
  5. Questo tag è veramente carinissimo. Mi sento alquanto farlocca anch'io, specialmente quando riguarda le mie review che solitamente si limitano a "mi piace, bello, ok" e poco di più. Anch'io sulle novità non sono decisamente sul pezzo :) mi innamoro di prodotti usciti magari da anni e non considero i più recenti.

    RispondiElimina

Commenta qui