29 maggio 2017

Finiti, o quasi, del periodo | #2

Come io sia riuscita, a distanza di poche settimane, a terminare un altro bel gruzzoletto di prodotti, non me lo spiego. Sarà che succede proprio così?! Per dei lunghi, interminabili mesi non sembra finire niente e poi tutto a un tratto è una strage di tubetti e boccette?
E' vero, è passato relativamente poco tempo dall'ultimo post analogo (qui), ma dato che nell'ultimo periodo il blog ha sofferto di solitudine, spero di farmi perdonare con una nuova e succulenta carrellata di prodotti "finiti, o quasi". Come la scorsa volta, alcuni di questi sono già comparsi sul blog, altri invece fanno capolino solo oggi :)

Cominciamo subito!





SKINCARE

Sebo-Lift Siero Anti Imperfezioni - Domus Olea Toscana
Prodotto di punta della linea Sebo-Lift, questo siero, noto anche come "L'ammazza-brufolo", ha riscosso molto successo ed ora effettivamente posso capire perché. Pur non avendo mai provato qualcosa di analogo, il siero DOT mi ha rapidamente conquistata rivelandosi un valido alleato nella lotta alle imperfezioni (brufolazzi pre-ciclo, penso soprattutto a voi è_é). In una sola notte riesce a disinfettare il brufolo (NB: subito dopo l'applicazione un lieve pizzicore localizzato è normale ed è segno che il prodotto sta agendo) e a ridurne il gonfiore e il rossore. Inoltre, grazie alla presenza di acido glicolico, il siero aiuta a trattare anche le odiosissime macchie post-brufolo, diminuendo (se usato con costanza) il tempo che ci impiegano a sparire. Ah, ulteriore nota positiva, nonostante i suoi 15 ml possano apparire scarsi, mi è durato diversi mesi. L'ho già ripreso!

Siero Viso Intensivo alla Rosa Canina e all'Acido Ialuronico - Neobio
Di questo siero vi avevo già accennato qualcosa (qui), ma ora che è finito posso confermare che non si tratta di un prodotto particolarmente adatto a me. In inverno sono riuscita ad apprezzarlo maggiormente perché una nocciolina alla sera riusciva a mantenere la mia pelle fresca e idratata (ma non lucida) per tutta la notte, ma rimane un prodotto che non mi ha convinta del tutto. Dalla sua ha certamente il prezzo molto accessibile (sui 6€), per cui se avete una pelle giovane e tendenzialmente secca non escludo che su di voi possa fare meglio.

Maschera all'Argilla Rosa - Cattier
Ultimamente ho finito anche questa maschera viso, di cui avevo già parlato qui. Non ho altro da aggiungere se non che in oltre un anno di utilizzo, in cui naturalmente ho provato anche altre maschere a base di argilla ^^, questa è rimasta una delle mie preferite. Al momento non la riprenderò perché la curiosità impera e ho dell'altro da smaltire, ma è un prodotto che non farei nessuna fatica a riacquistare: pratica, efficace, facilmente reperibile e a un prezzo onesto! Cosa volere di più?!

Talia Detergente Viso - Agronauti Cosmetics
Sta invece per terminare l'ottimo detergente di Agronauti che avevo recensito qualche tempo fa (qui). Dopo mesi e mesi di utilizzo non posso che ribadire quanto già detto e consigliarlo a chi ha a che fare con una pelle da normale a grassa/impura e cerca un prodotto rispettoso, ma dall'effetto comunque purificante e tonificante. Il mio consiglio quindi è di non esagerare con le quantità, altrimenti è facile ritrovarsi con la pelle che tira. Di recente ho deciso di provare a settare la mia skincare esclusivamente su detergenti cremosi, per cui non lo riprenderò (non temete, vi aggiornerò).

MAKE UP 

Brow Divine in Neptune - Nabla Cosmetics 
Inauguriamo la sezione make up con questa famosa matita automatica per sopracciglia. Il fatto che sia la terza che finisco vi suggerisce qualcosa? Come molte/i prima di me sono passata dal non truccarle al non riuscirmi più a vedere senza sopracciglia leggermente riempite e definite. Non ho grosse velleità, mi serve sistemare soprattutto la codina. A questo scopo la Brow Divine è ottima: avendo una mina molto sottile e per giunta automatica (cioè di quelle che non hanno bisogno di essere temperate) essere precise è davvero semplice. Inoltre è dotata di sfumino/pettinino per cui usarla è comodo e veloce. La texture del prodotto non è né troppo morbida né troppo dura, per cui il tratto risulta ancora una volta preciso e definito. Questo fa sì che anche la durata sia abbastanza elevata: su di me (che, ndr, non ci metto nient'altro sopra) resiste fino a fine giornata senza rischiare disastri; con il caldo o l'eccesso di sebo può sbavare un pochino, ma mai in modo plateale o che mi faccia sentire a disagio. La colorazione Neptune, un marrone medio freddo, è particolarmente adatta al mio castano medio e senza particolari riflessi.
Per il momento ho deciso di non riprenderla perché con l'arrivo dell'estate il colore dei miei capelli, come delle stesse sopracciglia, si riscalda leggermente per cui Neptune tende a ingrigire (ho ripiegato su un marroncino leggermente più caldo e di altra marca di cui vi parlerò presto).

Fondotinta Sublime 02 - Purobio
Non che ci sia ancora bisogno di parlare del fondotinta di Purobio, ma sta per finire anche lui e quindi ve tocca. Non è semplicissimo da gestire, è vero, ma se avete una pelle da normale a grassa, secondo me merita almeno una prova. Il Sublime è un fondotinta dall'effetto "naturalmente opaco", durevole, dalla coprenza medio-alta e, con il giusto metodo di applicazione, perfino stratificabile. Il problema è che trovare questo fantomatico giusto metodo non è facile poiché, tanto per cambiare, bisogna trovare quello più adatto a sé! C'è chi ama applicarlo col pennello e chi invece predilige le blender. Io faccio parte del #teamblender e, da amante delle basi naturali e poco evidenti, posso dirvi che con la spugnetta riesco ad ottenere una base bella e mediamente coperta (come piace a me) senza riscontrare particolari difficoltà nella stesura. Altro aspetto da non sottovalutare è la crema viso da applicare come base: è fondamentale che lavori in tandem con questo fondotinta, pena una pelle vagamente incartapecorita. Per dovere di cronaca segnalo anche è che, su di me, l'utilizzo continuativo di questo prodotto (tipo una settimana di seguito) tende a favorire la comparsa di piccole impurità come punti neri e brufoletti. Questo, però, per me non rappresenta un grosso impedimento perché non è uno di quei prodotti di cui necessito quotidianamente. L'ultimissima cosa è che la colorazione risulta un pizzico più calda del mio incarnato e, poiché il prodotto nel corso delle ore tende leggermente ad ossidarsi, talvolta il tutto tende a diventare un po' troppo giallo, anche se senza stacchi di colore improponibili. Ad ogni modo, nonostante queste accortezze, è un prodotto a cui sento di potere fare affidamento e che ho già ripreso (anche per capire se hanno davvero "ammorbidito" la formulazione).

Nascondino Double Precision Concealer "Fair" - Neve Cosmetics 
Ultimo prodotto ma non per importanza. Sta finendo anche questo correttore Neve Cosmetics. Si tratta di una matita correttore a doppia mina davvero molto interessante: da un lato si trova la mina grossa dal tono caldo e la texture morbida e scorrevole, dedicata a correggere le occhiaie; dall'altro una mina sottile dalla colorazione più neutra e la texture più asciutta, adatta a coprire le piccole imperfezioni sul resto del viso. L'ho trovato davvero ottimo come correttore da tutti i giorni. E' pratico e versatile, sia perché può essere applicato con qualunque mezzo (polpastrelli/blender/pennello), sia perché risolve il problema di trovare due correttori diversi per le differenti zone del viso. Adoro moltissimo la parte dedicata al contorno occhi perché corregge le mie occhiaie (non molto marcate) e va ad illuminare delicatamente la zona, resistendo molte ore e senza infilarsi mai nelle pieghette (sono - ancora - fortunata da questo punto di vista). La mina sottile mi piace un po' meno perché il prodotto non sempre riesce a coprire le mie amabili (ma anche no) macchiette post-brufolo e soprattutto perché andrebbe sapientemente fissato, passaggio che per vari motivi spesso salto. Riesce comunque, anche da solo, ad uniformare efficacemente le zone dove mi si concentrano maggiormente i rossori, tipo il mento (sbuff). Ricomprato!


Alla fine mi sono allungata, perché credo che i prodotti per la base viso siano quelli più "complicati" e che necessitano di qualche spiegazione in più, ma spero di non avervi annoiato.
La carrellata finisce qui e lascio la parola a voi: avete provate questi prodotti?
Cosa ne pensate? Quali vorreste provare?

13 commenti:

  1. Sono comunque curioso del siero di Neobio e del correttore di Neve. Vorrei provare la maschera all'argilla (ho quella verde che ancora non ho usato) ma avendo poche zone lucide e nemmeno così tanto grasse, finisco per usarla solo sporadicamente d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'argilla rosa è meno "aggressiva" di quella verde, secondo me potresti darle una chance. Invece ti consiglio proprio il correttore Neve, fosse anche solo per il contorno occhi, davvero ottimo per tutti i giorni e senza SBATTI XD

      Elimina
    2. Sì esatto, per questo proverei quella rosa e non so perché ho preso quella verde (effettivamente diverso tempo fa).

      Elimina
  2. Ho riacquistato da poco il famoso Sublime, e rispetto a come me lo ricordavo, adesso secondo me la texture è decisamente più fluida, si stende meglio, al tempo stesso però con il gran caldo mi sembra che rispetto a prima lucidi un po', ma non è male, anche se, per una come me che inizia ad avere qualche rughetta, tendo a preferire i fondotinta più morbidi e più luminosi. Concordo con te sul correttore nascondino, un pratico correttore per tutti i giorni, non perfetto, ma si usa volentieri. Ciao Nora ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è davvero più fluido, staremo a vedere! Il correttore è stato davvero una scoperta, fa strano dirlo, ma anche se - come dici tu - non è perfetto è amore <3 Ciao Franci <3

      Elimina
  3. A questo punto la domanda è fatidica: correttore Avril vs Neve? Perché se credi sia simile o superiore mi fiondo, sto finendo il correttore e potrebbe essere un valido alleato per via della doppia mina.
    Per il resto, anche io ho un rapporto di amore odio col fondo purobio, al momento è lì che giace da oltre un anno (dovrei forse eliminarlo...).
    Ed infine, anche se adesso stanno uscendo le mousse di Biofficina, prima o poi mi lancerò su Talia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una domanda che mi faccio anche io Cate, ma non sono sicura di essere giunta ad una risposta definitiva. Io mi sono trovata benissimo, soprattutto in inverno, ad usarli in combo, perché è come se compensassero le reciproche mancanze (il Neve è molto meglio sul contorno occhi, mentre quello Avril si comporta meglio su macchie e macchiette).
      In vista della "lunga estate caldissima" (Ciao Max!), però, ho ripreso soltanto il Neve perché: a) mi sembra più leggero di quello Avril; b) per uniformare e "opacizzare" sto usando nuovamente il Lily Lolo, di cui stavolta mi sono follemente innamorata grazie alla blender *-*. In sostanza, visto che ricordo che anche tu usi spesso la cipria direttamente come fondo, ti direi di provare con il Neve :)

      Ps: se è ancora buono, ti suggerisco anche di smaltire il fondo purobio come correttore-stucco su brufolazzi indesiderati. Applicalo col dito e tampona, senza sfumare troppo. Su di me funziona.

      Elimina
  4. Finire i prodotti è sempre una soddisfazione

    RispondiElimina
  5. Le matite per sopracciglia di Nabla sono un mio tarlo da un pò...e parecchio che gli faccio la corte.
    Però un giorno trovandomi da Eataly qui a Roma sono capitata davanti a uno stand Nabla e ho deciso di swatccharla per vedere il mio colore.
    Ho notato però che la mina è molto dura,talmente dura che per scrivere sulla mia mano ho dovuto calcare parecchio. Quindi ho immaginato quando potesse poi essere difficile l'applicazione per truccarsi e ho deciso di non acquistarla più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla mano effettivamente si fa fatica, ma sulle sopracciglia io non ho mai riscontrato questa difficoltà. Anzi la trovo molto buona per (ri)disegnare a piccoli tratti la forma delle sopracciglia e per riempirle in maniera "poco ovvia". Io te le consiglio comunque :)

      Elimina
  6. Ciao Nora io ho usato sia il siero Neobio che il Fondotinta Puro Bio.Il siero è favoloso.Il fondo troppo denso per i miei gusti.Ora sto usando la loro BBcream.
    https://teresagranara.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti stai trovando con la bb cream? A me ispira, ma peccato non abbia spf!

      Elimina

Commenta qui