25 agosto 2017

#What'sNOTinMyBeauty | cosa non ho portato in viaggio e mi è tremendamente mancato

Quest'anno evidentemente ero così stanca e bisognosa di ferie che il beauty da viaggio non è venuto fuori un granché. Non tanto perché avessi a disposizione pochi prodotti, quanto perché la mia selezione è stata evidentemente poco ragionata e a tratti abbastanza infelice. Al momento infatti la mia pelle non se la passa benissimo, la vedo disidratata ed anche particolarmente impura. Mi succede soprattutto quando aggredisco la pelle - in questo caso specifico con un detergente decisamente sbagliato - ma procediamo con ordine. 

Visto che su questo beauty da viaggio meglio stenderci un velo pietoso, e che uno dei motivi principali per cui sono contenta di essere rientrata a Milano è che ho potuto recuperare la mia skincare routine, ho deciso di parlarvi dei 3 prodotti che PIU' mi sono mancati in vacanza.
Si tratta di prodotti tutti relativamente recenti, uno - se avete letto i post precedenti - lo conoscete già. Che ne dite, partiamo?

#3 | Scrub corpo Alga&Sale - Organic Shop

Terzo posto per una delle new entry nel mio bagno. Gli scrub Organic Shop sono famosissimi nel web e ho capito perché: anche se non estremamente reperibili, sono economici, gradevoli da usare e mediamente efficaci. E con efficaci ricordiamo che: sì, lo scrub leviga la pelle del corpo rendendola più liscia e luminosa; no, lo scrub non può grattare via le imperfezioni, rimodellare le forme, farvi dimagrire o il caffè. Vedendo al sodo, questo scrub corpo - l'unico che in verità abbia mai provato - mi ha conquistata (nonostante sia un'antica sostenitrice del guantino). Il prodotto ha una bella consistenza soda e lavorabile, non cola e i granelli di sale hanno una consistenza tale da sentirsi ma non risultare aggressivi. Non secca, non è unto, si risciacqua con facilità e lascia la pelle morbida. In più ha un colore grigio-verde scuro, stupendo, e un profumo salmastro che mi ricorda vagamente il mare. Temevo sarebbe rimasto a marcire in bagno, ma credo lo finirò con piacere.




#2 | Olio di Marula - Verdemelabio

Nonostante la mia dolce pellaccia impura, adoro gli oli e mi piace trovarne di sempre più adatti alle mie esigenze. Non mi stanco mai di ripetere che gli oli sono così tanti e diversi, che anche le pelli più problematiche possono trovare quello perfetto per loro. Per quanto recente (fine maggio), l'olio di marula è stato una vera e propria rivelazione. Ricchissimo di vitamina C ed E, è un olio leggero, che penetra e si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e non unta. Stimola la produzione di collagene ed è particolarmente indicato per proteggere la pelle dai danni degli agenti atmosferici, come sole e vento. Per questo può essere utilizzato con soddisfazione da diversi tipi di pelle, tra cui anche quelle più secche o con rossori. Io lo utilizzo prevalentemente sul viso - e no, non trasuda nemmeno con il passare delle ore -, ma lo apprezzo anche sul corpo, dove è pure veloce da spalmare. Avrei tanto voluto utilizzarlo dopo il mare, come dopo sole integrale, ma ho preferito evitare il trasporto aereo. Recupererò nei prossimi mesi, non temete.


#1 | Crema Mousse Detergente | Mossa Cosmetics

L'ultimo, e già noto, prodotto in cima a questa breve classifica è proprio lei. L'avevo già espresso chiaramente qui, ma per rimuovere qualsivoglia dubbio: io ADORO questo detergente in crema, e ne ho avuto la conferma in vacanza. Sospendendone l'uso per quasi un mese, la mia pelle ha perso di luminosità ed è tornata ad una grana molto più evidente e disomogenea. Mai mi era mancato così tanto un cosmetico :D











E voi? Come sono andate le vostre vacanze? Ma soprattutto: avete dei prodotti che vi sono davvero mancati? Se vi va potete rispondere qui o scrivere a vostra volta un post usando l'hashtag #whatsnotinmybeauty e citando l'autrice (che poi sarei io ^^).

5 commenti:

  1. Tutti e tre i prodotti che hai mostrato sono finiti in wishlist, sappilo (di Organic Shop mi piacerebbe tanto provare la versione agrumata!). Premesso che sono stata lontano da casa solo pochi giorni ma ho sentito tanto la mancanza dello scrub corpo e dello scrub viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere allora, lo scrub viso è mancato anche a me, ma sai che usando quel detergente Mossa mi si riduce la voglia di una bella passata di scrub!? Questo perché, grazie agli acidi della frutta, agisce come una costante e leggera esfoliazione! Provaloo XD

      Elimina
  2. Il detergente di Mossa è in cima alla mia wishlist da tempo, sai? Ne sento parlare sempre così bene! *__* Appena termino quello che sto utilizzando voglio assolutamente comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consiglio spassionatamente praticamente a chiunque: non solo perché lo trovo ottimo, ma perché trovo possa adattarsi praticamente a tutti (a meno che proprio non ci si trovi in condizioni di particolare secchezza o sensibilizzazione)!
      Riprendendo il tuo commento sull'altro post relativo al prodotto Mossa: questa crema detergente non lascia residui, da questo punto di vista è diverso rispetto ai latte detergenti! :)

      Elimina
  3. L'olio di marula ce l'ho anche io ed è meraviglioso. Sulla mia pelle una vera mano santa.

    RispondiElimina

Commenta qui